Grimaldi | Azienda
IT / en

Azienda

Da quattro generazioni, la famiglia Grimaldi coltiva i migliori vigneti di Langhe e Roero, imbottigliando le denominazioni più prestigiose della zona: Barolo, Barbaresco, Nebbiolo d’Alba, Dolcetto di Diano d’Alba e Dolcetto d’Alba, Barbera d’Alba, Roero Arneis, Gavi, Moscato d’Asti e Langhe Chardonnay.

«I nostri vini sono il frutto di un attento lavoro in vigna, della fatica tra i filari, dell’esperienza in cantina, della tradizione e del confronto con i gusti del mercato. Vini tipici, profumati, capaci di esprimere il proprio terrorir con eleganza, senza mai rinunciare alla semplicità e alla facilità di beva”


Luigino Grimaldi

In oltre un secolo di lavoro in vigna, a stretto contatto con la terra e la vite, i Grimaldi hanno imparato a riconoscere le zone più vocate, che hanno valorizzato impiantando le migliori varietà in relazione a suoli, altitudini, microclima ed esposizioni.

Oggi, l’azienda vitivinicola di Diano D’Alba, produce un’ampia gamma di vini tipici, espressione diretta della straordinaria varietà enologica e di un terroir unico, riconosciuto dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità.